venerdì 14 febbraio 2014

San Valentino a modo mio (nostro)

San Valentino è una festa strana per noi. 
Strana nel senso che non abbiamo l'abitudine sistematica di festeggiarla. Non mi aspetto di ricevere un regalo, né mi spremo le meningi per trovarne uno a lui. A volte faccio un dolce, a volte Daniele mi porta una piccola cosa. E se non festeggiamo, non significa che siamo in crisi o abbiamo litigato.
Ieri pomeriggio, mentre Lorenzo si trovava al liceo per i laboratori, sono andata alla Coop e al forno ho visto dei bei biscottoni di frolla a forma di cuore, con dentro la marmellata. Ne prendo due per i miei boys, mi son detta, così, con l'aggiunta della tortina alla frutta per me, festeggiamo S.Valentino, anche stasera. 
È rimasta solo la mia tortina, ma fra un po' ci faccio colazione.
Se un regalo deve esserci in queste feste "comandate", non importa quanto sia costoso e pensato, per me conta la spontaneità, il pensiero. Tanto quel sentimento se c'è, c'è sempre, in un giorno qualsiasi come in una ricorrenza. E sopratutto, non ha bisogno di un telecomando, per esprimersi.





Tempo fa ho imparato che nei paesi anglosassoni San Valentino non celebra solo la festa dell'amore di coppia, ma il legame affettivo in generale, come quello che c'è anche fra amici e questo mi piace molto.

Quindi, se potessi fare una bella passeggiata con l'amica del cuore, seguirei questo suggerimento trovato qualche giorno fa sul blog della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana





Se vi interessa, questo è il link

https://archeotoscana.wordpress.com/2014/02/10/firenze-museo-archeologico-nazionale-san-valentino-al-museo/

E per restare in tema... 
http://www.pinterest.com/archeotoscana/archeolove/

Perciò, buon San Valentino a tutti!

P.S. Non faccio parola su tutto il resto perchè non voglio rovinarmi troppo il fegato. Sì va bene, chiamatemi puro struzzo !! Ma se ci mettiamo ad analizzare la situazione politico-economica, chi va avanti più??

1 commento:

  1. Io so che quei dolci sono meravigliosi e per festeggiare San Valentino, ho pensato a qualcosa di diverso...se vuoi passa da me a dare un'occhiata

    RispondiElimina