mercoledì 20 novembre 2013

Oggi

Nelle ultime settimane c'è una battaglia dentro di me fra il desiderio di starmene a casa, nel nido, a fare le mie cose, e quello di uscire, guardare, vedere, osservare.
Stamani il dilemma si è riproposto appena mi sono alzata. Ho tirato su il rotolante e ho guardato fuori: tutto grigio.
Ma poi, quando ho accompagnato Lorenzo fuori, allo scuolabus, mi sono accorta che dalla parte dei monti avanzava il sereno e mi son detta, vediamo che succede.
Poi il vento ha fatto strada al sole ed io sono uscita, ufficialmente per approfittare della carta igienica in offerta da oggi ( mica potevo correre il rischio di perdermela?? ).

In realtà volevo andare a fotografare certi alberi...


Questi sono proprio davanti a casa
Poi mi sono allontanata un po'...




Giorni fa, guardando le foglie, ho realizzato che il loro colore non è uguale tutti gli anni. Lo so che è ovvio, ma è stata come una illuminazione e così sono andata a ricercare le foto del 2012


                                                    23 Novembre 2012

                                                 

oggi









Poi sono andata a trovare il ginko tanto amato dalla Elena: era un trionfo di giallo!!




Poi sono stata a caccia di offerte ed ho esplorato un po', avventurandomi..


Laggiù in fondo, sulla sinistra, stamani si vedeva anche la sagoma del monte Conero.







E poi sono tornata a casa!!


Nessun commento:

Posta un commento