martedì 27 agosto 2013

Staycation 2013



Questa forma di vacanza come dicevo qui http://nelmondodilu.blogspot.it/2012/06/staycation.html non è proprio una scelta, ma diciamo che ci calza a pennello.

Per fortuna che il mare è a mezz'ora di strada e ci si può andare anche solo per un pomeriggio, per fortuna che piace a tutti e tre anche se dopo un po' mio marito si stufa. A me, invece, non basta mai.

E per fortuna questa regione è disseminata di decine di centri medio piccoli che custodiscono veri e propri tesori storico-artistici quasi sconosciuti ai più.
Io stessa prima di trasferirmi qui, non avevo la più pallida idea di quanto sia straordinaria, varia e ricca la regione Marche.

Dunque la nostra estate, anche se non siamo stati in vacanza, è stata piena di cose da fare e da vedere ed è passata in un soffio.

Il vero spostamento è stato ad inizio di giugno quando siamo andati a Firenze, a casa, per il battesimo della mia nipotina ed io e Lorenzo ci siamo trattenuti per qualche giorno.





Poi siamo stati a Fermo per conoscere Elena e Giulia e dovremo tornarci perchè la città merita davvero una visita più accurata.





Un pomeriggio siamo stati a Fabriano



Una giornata in Montefeltro, a San Leo






Ferragosto con gli amici fra Genga e la campagna



Una gita nella provincia di Macerata
    a Caldarola



E a San Severino Marche



E i tanti momenti trascorsi in spiaggia, a Senigallia




Ecco, che dire? Niente male questa staycation!!

Nessun commento:

Posta un commento