mercoledì 3 luglio 2013

Troppa adrenalina

Sono seduta in auto nel parcheggio di Acqua&Sapone. Tiro il fiato, scrivendo, per riprendermi da una giornata e una nottata antipaticucce.
Da alcuni giorni qui la terra trema. Io non la sentivo ma vedevo tutto puntualmente registrato nella app dell'INGV.
E mi è salita l'ansia insieme a quella per la poltrona del dentista che ieri mi aspettava. Avevo deciso di andarci da sola. Due ansie sommate non sono facili da gestire.
Comunque, ieri pomeriggio ho lasciato il boy dalla nonna e sono andata a farmi la seconda seduta per la devitalizzazione del mio 26. 
È andata benissimo! Ero molto fiera di me e, finita l'anestesia e realizzato che non avevo dolore, ho pensato di "premiarmi" con un risottino di pesce da "Pomodoro" a Senigallia.
Tornati a casa intorno alle 22 ho acceso l'iPad per postare un paio di foto e dai miei contatti di Facebook ho appreso in diretta di due scosse in sequenza. Io in piedi, non ho sentitonulla e neanche il marito spiaggiato sul divano. Gli ho detto che restavo in piedi perchè troppo agitata, lui m'ha preso in giro ed è andato a letto dove non ha sentito neanche la terza scossa di 2.7. E neanche io, sempre in piedi!
Ma i miei contatti in rete l'avevano sentita eccome!! E allora sì che mi è montata l'ansia!!
Son rimasta ancora un po' in piedi poi ho pensato di andare a letto perchè la stanchezza era veramente tanta. 
Ma come mi sono seduta sul bordo del letto, questo ha iniziato a tremare e ho sentito in lontananza come un rutto. Sì, avete letto bene, non ho sentito un boato, ma come se la terra avesse ruttato!
Son tornata all'iPad, tempo 10 minuti è arrivata la conferma, scossa di magnitudo 3 alle 00:52.

Ve la faccio breve, sono andata a letto alle 4, sfinita e impaurita ma ho dormito 2 ore e mezzo filate!

Stamani sono uno straccio e più di tutto necessiterei di rilassarmi. Lo faccio alla mia maniera, andando un po' in giro, scrivendo, leggendo ai giardini.

Tra l'altro sono anche un po' arrabbiata perchè tutta questa ansia mi ha impedito di godermi sul serio il mio momento di gloria cioè l'esser stata capace di affrontare dentista, anestesia, trapani e annessi e connessi senza effetti collaterali di sorta! Sto crescendo, anzi no, sto invecchiando!

Che poi ho trovato anche un momento comico dal dentista, quando a fine seduta mi dice: "Si sciacqui, abbiamo fatto".
Sì, è una parola bere dal bicchierino di carta con la bocca per metà anestetizzata! Mi sbrodolo tutta!!


2 commenti:

  1. Alla parola dentista io già ho paura e con quest'ansia mi ci sono perfino sposata perché il giorno dopo, per un problema urgente,dovevo togliere un dente!!!...sul terremoto ti capisco perché contro la natura siamo davvero impotenti.

    RispondiElimina