venerdì 1 febbraio 2013

La gola

Mio marito è goloso. Molto goloso. Mangia dolci in quantità e velocità inaudite. Quando inforno qualcosa io, l'unico modo per esser sicura che ne tocchi anche a me e al boy è metterne via una parte o cucinare qualcosa con la cannelle e l'uvetta che a lui non piacciono.

Vicino alla fabbrica in cui lavora c'è un supermercato e a volte, quando stacca, si ferma a comprare la frutta. Questa è la scusa. Perchè poi gli restano attaccate alle mani non so quante altre cose. Tipo?? Cioccolate di ogni genere, biscottini e simili. Poi per farmi star buona mi porta anche la marmellata che sa mi piace tanto. Io penso che tanti dolci non facciano bene, è vero che fa un lavoro molto fisico che brucia calorie, ma gli zuccheri son zuccheri...Ieri però è stato "punito"!!

Tutto fiero mi tira fuori dalla busta questo




te ne fai una fettina e assumi il tuo fabbisogno calorico settimanale con un morso


giudicate voi. Comunque prende e lo mette in frigo.

Dopo cena , con gli occhi di uno che è in astinenza da zuccheri da mesi prende il suo bel rotolo, apre la scatola e...è coperto di muffa!!!!



Confesso, mi è venuto da ridere!! che Supplizio di Tantalo per il poveretto!!!

Ma fammi vedere la scadenza, gli dico.



Ecco, ora io dico :

1) come ti viene in mente di comprare il 31 di gennaio un dolce che scade a metà giugno??? inutile leggere gli ingredienti, sono SOLO conservanti

2) ma la ditta produttrice perchè con una scadenza tanto lunga decide di mettere il suo prodotto in una scatola dove l'aria può passare tranquillamente???


E aggiungo una piccola considerazione : se fosse capitato a me, sai quante me ne diceva???

2 commenti:

  1. Sull'ultima considerazione mi trovi assolutamente d'accordo...a casa nostra ci sono due pesi e due misure a seconda che gli sbagli vengano fatti da me e da lui...mi sa proprio che tutto il mondo è veramente paese!!! Baci

    RispondiElimina