giovedì 9 agosto 2012

Farfalle integrali in crema di ceci e feta

Ieri sera per cena ho aperto un barattolo di ceci piccini e li ho conditi come contorno con cubetti di pomodoro e cetriolo e cipolla rossa .

Me ne è avanzata una metà e ho pensato di usarla oggi per condire la pasta mia e di Lorenzo . Ora dovete sapere che lui non vuol vedere verdura a pezzetti , deve essere triturata , meglio ancora frullata : allora la mangia .
Crescendo capirà che anche la croccantezza e la consistenza hanno un loro perchè , al momento io desidero solo fargliele mangiare .

Ho messo i ceci in padella con un po' di olio , aglio in polvere , sale e un rametto di rosmarino ( quanto mi piace avere le piantine aromatiche in giardino !! ) e li ho lasciati insaporire per qualche minuto . Mentre la pasta cuoceva ho trasferito tutto nel minipimer tranne il rametto di rosmarino , ho aggiunto un po' di feta e qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta






Poi ho trasferito tutto nella ciotola ed era già buonissimo !!



Io consiglio di tenere da parte abbastanza acqua di cottura della pasta perchè i ceci , anche frullati , ne assorbono comunque parecchia .

Ho rovesciato la pasta con la sua acquina nella ciotola e ho mescolato bene . A Lorenzo è piaciuta molto , ma non gli ho detto che c'era anche la feta...sshhtt , che questo segreto rimanga fra noi !!





Nessun commento:

Posta un commento