lunedì 16 luglio 2012

Weekend ricetta

Ieri siamo stati al mare tutto il giorno ed è stato molto caldo : tirava il garbino e quando è così si sta maluccio anche sul mare perchè quel vento non porta refrigerio ma fa infuocare la pelle , seccare le labbra e spinge le onde del mare al contrario .
Io resto comunque dell'idea che meglio lì che chiusi in casa fosse anche solo per lo stare in compagnia !
Ieri ho passato parecchio tempo nell' acqua che quest'anno è ancora insolitamente trasparente a metà di luglio . Di questi tempi in genere è un brodino torbido , caldo con colore che oscilla fra il rossiccio e quello della birra schiumosa .

Sono stata in mare con l'acqua che arrivava ai fianchi , ho passeggiato su e giù perchè ricordavo di aver letto , non so più dove , che questo aiuta la circolazione delle gambe e massaggia cosce e glutei . E chi non ne ha bisogno ??? Inoltre pare che stare vicino al punto in cui si frangono le onde equivalga a fare una sorta di aerosol naturale : perfetto per i miei residui di raffreddore .

Vabbè io ho trovato refrigerio al caldo e dopo la doccia ieri sera la pelle delle cosce e dei fianchi sembrava più liscia . Magari è solo suggestione !!!

Il resto del tempo l'ho passato oziando : ho letto le mie riviste , cominciato un nuovo libro , navigato con l'iPad , iniziato a pensare ad una qualche escursione da fare .


E poi arriva il momento della giornata che mi piace di più : il percorso di ritorno dal mare a casa in mezzo alle colline avvolte dalla luce del tramonto . La "mia" luce . Continuo a scattare foto da dentro la macchina , in movimento e finchè non sono a casa e collego la fotocamera al pc non so esattamente cosa ho fotografato . Le inquadrature , la messa a fuoco , spesso sono approssimative ma i colori risultano sempre bellissimi ai miei occhi .









Mi piacciono queste balla a ruzzola lasciate nei campi come per abbellirli...e sembrano così leggere!!












E poi inizia una nuova settimana con le cose "normali" , quelle di tutti i giorni...si sceglie un vestito



si fanno spesa e pulizie e si pensa a qualcosa di appetitoso da mangiare


Misticanza , pesca noce ,melone , cipollina rossa , cetriolo ,olio , sale ,aceto balsamico e 2 noci sbriciolate perchè mi piace sentire il croccante !!

Nessun commento:

Posta un commento