lunedì 11 giugno 2012

Una domenica tutta per me

Come sapete da due anni seguo delle lezioni di yoga che si svolgono proprio qui , a due passi da casa , nel circolo ricreativo di Scorcelletti , la frazione nella quale abito .
A farci lezione vengono le insegnanti della scuola Shambhala di Jesi ( http://www.shambhalayoga.org/home/content.php?type=1&cky=1&clky=1 ) e quest'anno hanno organizzato questo evento completamento gratuito .


Mi ha molto incuriosita fin da subito , così mi sono iscritta e mi sono ritagliata una giornata tutta per me .
Ad essere sincera ieri mattina ero molto emozionata sopratutto all'idea di fare ben due lezioni di yoga all'aperto , cosa che fino a quel momento non avevo mai provato .




Ho indossato la maglietta della scuola , ho preso il mio fidato tappetino e sono partita...beh , ecco , ho solo dovuto attraversare una strada !!

C'erano anche alcuni giovani praticanti !


Discorso introduttivo del Sindaco visto che la manifestazione era patrocinata dal Comune

E' stato bello fare lezione all'aria aperta , molto diverso dal solito perchè sul prato arrivano tante sensazioni assenti nel chiuso di una stanza : il diverso appoggio sul suolo , il pizzicorino dell'erba appena si fuorisce dal tappetino , le fronde degli alberi mosse dal vento , il vento sulla pelle , il cinguettio degli uccelli...

Poi c'è stata una pausa tisana e la prima conferenza della giornata su yoga e alimentazione che mirava ad insegnare come leggere le etichette degli alimenti... e ne son venute fuori delle belle !!

Pausa pranzo offerto dal Punto bio di Falconara , macedonia , caffè , momento relax...


e seconda conferenza su yoga e psiche




Poi è passata a salutarmi Cristina cioè @lumachino78 , che bello sono stata così felice !!!

E abbiamo fatto la seconda lezione di yoga : l'insegnante ci dice sempre di tenere gli occhi chiusi perchè questo favorisce la concentrazione e permette di sentire meglio il movimento...un po' ci son riuscita , ma se aprivo gli occhi questo era , più o meno , quello che vedevo sopra di me...











Quindi una nuova pausa tisana con biscotti e una terza conferenza. Finito qui ?? neanche per sogno ,  c'era anche  l'aperitivo cena !!










Nessun commento:

Posta un commento