martedì 12 giugno 2012

Intorno a casa

Abitiamo in una frazione molto piccola nella quale sono spuntate come funghetti tante belle casette negli ultimi anni . Qui la macchina è indispensabile per muoversi e sbrigare le cose , ma si può andare intorno a piedi senza pericoli . Ed è piacevole . Stamani io e Lore siamo andati al negozino per comprare un po' di frutta , di verdura e di pane .


Attraversiamo la strada , imbocchiamo questo vialetto e là , attraversata un'altra strada ci sono il giardino e il Circolo , subito dopo la SS


Lungo il vialetto c'è il campo da tennis coperto dal pallone . Sulla rete metallica crescono fiori spontanei




La Fauna locale




Su una recinzione lungo la statale Lorenzo ha scoperto questa siepe fiorita...mai vista prima




Eccolo il negozino !! Qui i prezzi sono un po' più alti ma trovo frutta e verdure migliori e spesso della zona .Ci si trova di tutto un po'...io ci ho perfino comprato questi qualche giorno fa...




E fuori ci sono la Buca della Posta e la Bacheca del Comune con i vari annunci riguardanti il territorio , tipo questo .



Ecco , ora filo in cucina a cucinare quei bei pomodorini che ho preso per la pasta !!

4 commenti:

  1. ancora una volta mi rendo conto che vivere in un posto piccino e' l'ideale, soprattutto per i bambini. e' tutto piu' tranquillo, a misura d'uomo. se davvero ci sara' da traslocare, abbiamo gia' deciso di vivere comunque in periferia, in una sorta di frazione, ma con almeno un minimo di servizi (un paio di negozi per le necessita', la farmacia, e cosi' via). non riesco piu' a vedermi in citta', senza verde, con due bimbi. forse sono riuscita a voltare pagina...
    (e quanto siete carini voi due, con quei bei piedini estivi!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai anch'io non mi vedo in una dimensione diversa da questa . qui però la macchina è indispensabile !! Ma come fai due passi ti trovi in mezzo alla campagna . i ritmi sono più lenti , anche se le persone di qui , sostengono di correre e si lamentano del traffico , ma detto tra noi , non sanno cosa sia...

      Elimina
  2. La passiflora!
    Mio padre ha rubato un fiore da una siepe, ne ha ottenuto i semi, li ha piantati, annaffiati, curati... e ora ha delle nuove piantine di passiflora da portare la nostro terreno.
    Anche io la prima volta che ho visto quei meravigliosi fiori sono rimasta incantata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ha notati Lorenzo. pensa ,a me sembravano finti!!ci tornerò per vedere quando sarà tutta fiorita!!

      Elimina