martedì 3 aprile 2012

Captain Crunch Chicken alla mia maniera

Credo sia il piatto preferito di Lorenzo , almeno fra quelli di carne.La ricetta originale l'ho trovata qui http://www.youtube.com/watch?v=BXhk33C-Us4, ma non avendo a disposizione tutti quegli ingredienti , l'ho un po' riadattata.
Per due persone servono circa 200 gr di petto di pollo a fettine , farina , un uovo , latte , cornflakes , aglio in polvere , sale , olio
Pulire il petto e farlo a pezzetti non troppo piccoli , infarinarli e scuoterli per eliminare l'eccesso di farina . In una scodella sbattere un uovo con un po' di latte e un pizzico di sale , ma può andar bene anche solo del latte . Passate in questa scodella i pezzetti di pollo e poi impanateli con i cornflakes triturati e mescolati all'aglio in polvere . Dopo vari tentativi ho capito che il metodo migliore per farlo è quello di mettere i cornflakes in una pentola e pestarli con il batticarne . In alternativa si possono anche passare al mixer con un paio di impulsi ma non devono diventare sfarinati. I pezzetti di pollo una volta impanati si mettono in una teglia coperta di cartaforno , si mette il sale e un giro di olio extra vergine di oliva . In forno a 180C per 10/15 min rigirando i pezzetti.



2 commenti:

  1. Questa la conoscevo e l'ho già fatta tantissime volte sempre ottenendo un successo strepitoso..e non solo tra i bambini!!!

    RispondiElimina