martedì 13 marzo 2012

Cena del martedì : torta salata con patate e stracchino

Il martedì  e venerdì pomeriggio porto Lorenzo in piscina , torniamo alle 19:20 e in un'ora devo sistemare tutti i suoi panni bagnati,lavare le ciabatte , mettere a tavola i due uomini , lavare i piatti e uscire entro le 20:20 per andare a yoga . Va da sè che non faccio in tempo a cucinare , perciò la cena la preparo subito dopo pranzo e cerco di fare qualcosa che posso riscaldare mentre traffico per casa in quell'oretta ,senza doverci stare troppo dietro . Questa torta è perfetta e a loro piace. Il che non è poco , credetemi .
Serve una pasta sfoglia , la mia era fresca e rettangolare . Ho tagliato a fettine sottili sottili col robottino 3 (dipende dalle dimensioni e dai gusti ) patate piuttosto grandi , le ho sbollentate per qualche minuto e le ho passate in padella con della cipolla e un po' di sale per qualche minuto , affinchè si insaporissero . Poi le ho messe a raffreddare in una ciotola e ho aggiunto 100 gr di stracchino e del latte in modo da rendere morbido il composto. Ho sistemato  la pasta sfoglia in una pirofila in modo da avere un po' di bordo e ho messo dentro il composto con patate e stracchino , ho livellato bene e cotto in forno già caldo a 180 c per 25 minuti . Come potete vedere dalla foto non l'ho cotta del tutto perchè poi , prima di cena , la dovrò riscaldare in forno e questo le darà un colore più scuro completando la cottura.

Nessun commento:

Posta un commento