giovedì 19 gennaio 2012

Riso e farro con funghi misti , zucchine e pinoli

Sono una devota del farro.Trovo che i suoi chicchi,anche semplicemente lessati , abbiano il loro sapore.
Oggi l'ho mescolato in parti uguali al riso.Per prima cosa ho fatto un brodo vegetale in pentola a pressione . Non l'avevo mai usata prima dello svezzamento di Lorenzo. Da allora la amo, alla follia!

In una pentola ho fatto andare in un filo di olio un po' di cipolla tritata,dell'aglio in polvere e un cucchiaio di brodo caldo poi ho aggiunto dei funghi misti e li ho lasciati cuocere piano piano una decina di minuti.Quindi ho messo 40gr di riso e 40 gr di farro (lavato) , ho lasciato tostare e poi ho sfumato col vino bianco e ho cotto aggiungendo via via il brodo e aggiustando di sale.Dopo una decina di minuti ho aggiunto 4 cubetti di zucchine tritate e congelate e quasi a fine cottura una manciata di pinoli tostati  e una spolverata di timo.

Nessun commento:

Posta un commento