giovedì 5 gennaio 2012

Fettine di arista all'arancia

Ho provato e riprovato a cuocere le braciole di manzo o vitellone,forse non ho trovato il macellaio giusto o forse non le so cuocere io,fatto sta che sono sempre dure e sembrano solette da scarpe.Ma siccome bisogna pur mangiare della carne ho provato a farmi fare delle fettine sottili di arista.Restano più morbide ed hanno una cottura veloce , così sono presenti in quasi tutti i miei menù settimanali, "vestite" in vario modo.Ieri sera ho rosolato un po' di cipolla a cubetti nell'olio e ho aggiunto le fettine rifilate del grasso (sia mai che lo trovino le mie boccucce !! ) e impanate,le ho cotte su entrambi i lati,le ho salate e le ho irrorate col succo di un'arancia.Appena si è ristretto ho spento e spolverato con con salvia secca tritata e peperoncino macinato.Secondo me sarebbero perfette con delle patatine bollite al vapore ;-)

2 commenti:

  1. questa è una ricettina che io adoro.. potrei mangiarmi l'intera padellata :D
    un bacione grande grande

    RispondiElimina
  2. felice che ti piaccia!!! allora la prossima volta ne cuocio di più e fai scarpetta con Lorenzo!! baci baci

    RispondiElimina