venerdì 14 ottobre 2011

Torta allo yogurt

così ieri ho fatto i muffins alla farina di castagne.Ma Daniele non li mangia.Potevo lasciare il golosone di casa senza dolce??Certo che no,così ho rimediato con questa torta semplice ma molto soffice e buona!!
Svuotate in una ciotola un vasetto di yogurt bianco o come volete, io ne ho usato uno alla pesca.Lavate il bicchierino e usatelo come dosatore.Frullate lo yogurt con 2 uova,un vasetto scarso di zucchero,3 di farina setacciata,una bustina di lievito,1/4 di bicchierino di latte e 1/4 di bicchierino di olio.io ho usato l'extravergine di oliva,perchè per me è l'unico olio,ma se temete un gusto troppo forte,usatene uno di semi.Se vi piace aggiungete della scorza di limone grattugiata.Se il composto fosse molto denso si può ammorbidire con del latte.Mettere in teglia con carta forno o in stampo di silicone e cuocere a 180C per circa 30 min

Nessun commento:

Posta un commento