mercoledì 24 agosto 2011

Polpettone di carne con salsiccia e mozzarella

Il polpettone mi ricorda sempre la nonna che lo cucinava spesso....
Ho mescolato 300gr di macinato misto,1salsiccia spellata e sbriciolata,un uovo,una mozzarella da 125gr a pezzetti,sale e pangrattato q.b per ottenere la giusta consistenza.Ho lavorato bene l'impasto e l'ho diviso in due parti creando altrettanti salsicciotti. Li ho rotolati nel pangrattato (come si rotola Lore nella sabbia!!) e li ho messi in una padella grande con un filo d'olio.Ho fatto cuocere a fuoco basso,rigirando i polpettoncini su tutti i lati per circa 40/45min.Ho lasciato raffreddare bene e poi li ho affettati.Si può mangiare freddo,oppure,se avete  in casa delle boccucce tipo la maggiore delle mie due,vi suggerisco di scaldare le fette a bagnomaria col fondo di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento