martedì 23 agosto 2011

il lato zen

Io,da sempre un po' ansiosetta,tendente all'insodisfazione e ad agitarmi,ho scoperto di averlo,e non lo sapevo.Immaginate il mio stupore.
Raramente facciamo vacanze vere perchè non possiamo proprio permettercele e se le facciamo,dobbiamo stringere la cinghia fin dove non ci sono più buchi!!
Quindi,quando Daniele è in ferie,andiamo avanti e indietro,a Senigallia.Il che va bene.Ma una i desideri li ha lo stesso (specialmente se sente sempre parlare di "dove siamo andati,quanto siamo stati bene,che bei posti abbiamo visto" )...vedere posti nuovi, "assaggiare" le acque di altri mari,farsi coccolare in un centro benessere,tornare sulla nostra Isola del Giglio,visitare Londra o New York, fare una puntatina a Los Angeles...
Ma un giorno della scorsa settimana,distesa sul mio lettino al sole di Senigallia Beach ho realizzato che mi sentivo davvero bene,anche senza viaggiare...che quei desideri li ho sempre,ma non riescono a condizionarmi,non mi impediscono di godermi quello che ho e posso fare...sarà la storia della volpe e l'uva,sarà che sto invecchiando...sarà che sto imparando a vivere meglio.Lo spero.

Nessun commento:

Posta un commento