sabato 16 luglio 2011

Simil pancakes con zucchine,patate e feta

Giorni fa ho comprato parecchie zucchine in offerta ,le ho fatte a filini con il robotino della Moulinex e le ho congelate nel porta ghiaccioli.Mi piacciono molto le zucchine e così ho fatto questo esperimento.Al solito le dosi sono approssimative,perchè ,essendo una prova,ne ho fatta una quantità limitata e sono andata ad occhio.Mescolare un 100/120 gr di zucchine a filini o grattugiate con un uovo,1 patata piccolina a pezzetti piccoli già sbollentata per pochi minuti,sale,basilico surgelato,aglio in polvere,un filo di olio e feta sbriciolata grossolanamente.Aggiungere poi la farina 00 a cucchiaini; il composto non deve essere nè troppo liquido,nè troppo solido.Lo so,non è molto indicativo,ma si tratta di provare.Ho scaldato la padellina da crepes e ho messo giù il composto a cucchiate.Ho cotto pochi min per parte,se le volete più colorite tenetele un po' di più.L'esperimento per me è riuscito...ora vediamo come è andata col congelamento...domani me le porto per pranzo al mare con un contorno di pomodori e cetriolo provenienti dall'orto di un'amica...e vi dirò!!

1 commento: