giovedì 21 luglio 2011

Rotolo di frittata

Questo è uno dei piatti preferiti di Lorenzo;ogni volta che dico che lo faccio,gli si illuminano gli occhi.Per 3 persone ho sbattuto col frullino 5 uova,un pizzico di sale,un po' di basilico surgelato,parmigiano grattugiato,un po' di latte e 1 o 2 cucchiai di farina.Ora la frittata va cotta in forno e deve essere uno strato sottile,ma non troppo.Potete fare una frittata sola,o 2 più piccole,rotonde o rettangolari.Io ne ho fatte 2 rettangolari.Le ho cotte 10/12 min a 180°C,le ho fatte raffreddare del tutto poi ci ho messo sopra delle fette di prosciutto cotto e delle sottilette,ho arrotolato stretto nel senso del lato più grande,avvolto in alluminio e messo in frigo.Secondo me 2/3 ore possono bastare.E' un secondo perfetto anche per mangiare sulla spiaggia o per un picnic in montagna

Nessun commento:

Posta un commento