martedì 19 luglio 2011

Mezze penne con basilico,alici,mozzarella e olive

Ecco un sughetto che si fa nel tempo che si cuoce la pasta.Secondo me sarebbe perfetto per una pasta fredda,ma al solito,qui io devo accontentare le mie boccucce...Allora,mentre la pasta andava,nel bicchiere del frullatore ad immersione ho messo quasi una confezione intera di basilico surgelato (ma se l'avete fresco è ancora meglio) ,circa 30gr di alici sottolio sgocciolate,un po' di olio buono,un pizzico di sale ed una bella strizzata di limone.Ho trasferito tutto in una zuppiera e diluito con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.Ho aggiunto 10/12 olive di quelle che mi hanno portato i miei da Peschici e una mozzarella da 125 gr fatta a cubetti.Ho scolato la pasta,l'ho messa nella zuppiera,una bella girata e il gioco è fatto!!!

Nessun commento:

Posta un commento