mercoledì 27 luglio 2011

Finta parmigiana di melanzane

Non ho la foto della ricetta,ma ve la racconto lo stesso,perchè è facile,veloce,leggera e gustosa.Io amo le melanzane,il resto della truppa qui,no.Daniele perchè gli ricordano i funghi odiatissimi e Lore...non lo so perchè.Quindi ogni volta faccio monoporzioni.Ho usato 4 fette di melanzane surgelate,le ho passate in padella con olio,un cubetto di brodo vegetale,sale,peperoncino macinato e basilico.Le ho girate e rigirate,finchè son diventate morbide e piuttosto asciutte.Poi ho preso un pentolino un po' stretto, ho coperto il fondo con della pommarola e ho iniziato a fare strati : melanzana,pommarola,1/2 sottiletta,parmigiano,melanzana e così via,finendo con la pommarola e il parmigiano.Ho coperto con un testo e ho messo sul fuoco al minimo,giusto il tempo di fare sciogliere i formaggi....era davvero buona!!

1 commento:

  1. ciao lucia!e buona estate...per puro caso ti ho "scoperta"stamattina...diventiamo amiche???lu!

    RispondiElimina